Dettagli notizia

07/01/2020 12:23
Bando sui regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari

È attivo l’Avviso di Regione Abruzzo Misura M03 “Regimi di Qualità dei prodotti agricoli e alimentari” – Sottomisura 3.2 – “Sostegno per attività di informazione e promozione, svolte da associazioni di produttori nel mercato interno” – Tipo di intervento 3.2.1 “Informazione e promozione sui regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari” – Anno 2020.

 

Finalità - L’Avviso, che ha una dotazione finanziaria di un milione e mezzo di euro, si prefigge di rafforzare le produzioni di qualità regionali, incrementando il numero delle aziende abruzzesi che aspirano a migliorare la loro posizione di mercato, puntando sulla qualità dei prodotti ed offrendo maggiori garanzie e informazioni al consumatore.

 

Soggetti beneficiari - Possono proporre domanda di accesso ai benefici le associazioni di produttori ovvero consorzi di tutela, organizzazione dei produttori, associazione di organizzazioni di produttori, reti di imprese, gruppi o aggregazioni costituite in ATI o ATS o altre forme associative dotate di personalità giuridica, coinvolte in uno o più regimi di qualità indicati all’art. 16, paragrafo 1, del Reg. (UE) n. 1305/2013.

 

Progetti finanziabili - Il progetto deve prevedere almeno una iniziativa di informazione e una iniziativa di promozione rispettivamente selezionate tra quelle di seguito indicate:

iniziative di informazione:

a) partecipazione a fiere, mostre o altri eventi;

b) diffusione di conoscenze scientifiche e tecniche sui prodotti dei regimi di qualità, ivi comprese le attività presso le scuole;

iniziative di promozione:

a) pubblicazioni, prodotti multimediali, realizzazione e sviluppo di siti web, cartellonistica;

b) campagne promozionali, incluse le attività svolte nei punti vendita;

c) incontri con consumatori, workshop con operatori economici, incoming;

d) acquisto di spazi promozionali e publiredazionali.

L’intensità del sostegno per le azioni di informazione e promozione è pari al 70% della spesa ammissibile.

Non sono ammissibili progetti che comportino una spesa ammissibile complessiva inferiore a € 30.000,00

Presentazione della domanda - A pena di irricevibilità, la domanda di sostegno va presentata esclusivamente secondo le modalità procedurali fissate dall’AGEA, utilizzando la specifica modulistica prodotta dal SIAN, entro il giorno 28 febbraio 2020

 

CLICCA QUI PER IL BANDO

« Torna indietro