Reclami

Procedure di reclamo: Ogni Socio-Cliente può rivolgersi al Responsabile Procedura Reclami di FINCREDIT SOC. COOP. entro due anni da quando l’operazione contestata è stata eseguita.

Il reclamo va presentato con lettera raccomandata A/R a “FINCREDIT SOC. COOP. – Sede Operativa –– Responsabile Procedura Reclami – Via Monte Zebio n. 1/A – 64021 Giulianova” o per via telematica all’indirizzo e-mail: fincreditabruzzo@legalmail.it.

Il Responsabile Procedura Reclami evade la richiesta entro il termine di trenta giorni dalla data di presentazione del reclamo stesso.

Se FINCREDIT SOC. COOP. dà ragione al cliente, lo stesso FINCREDIT SOC. COOP. deve comunicare i tempi tecnici entro i quali si impegna a provvedere agli atti conseguenti.

Il Socio-Cliente, qualora insoddisfatto del ricorso al “Responsabile Procedura Reclami” (perché non ha avuto risposta, perché la risposta è stata, in tutto o in parte negativa, ovvero perché la decisione, benché positiva, non sia stata eseguita dal Confidi), prima di ricorrere alla competente Autorità Giudiziaria, può rivolgersi all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF). Per avere informazioni sulla procedura da seguire per rivolgersi all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF) si può consultare il sito www.arbitrobancariofinanziario.it, chiedere presso le filiali della Banca d’Italia, oppure chiedere al Confidi. Il Confidi mette a disposizione dei Clienti – presso i propri locali e sul proprio sito internet – www.fincreditabruzzo.it/trasparenza.php - le guide relative all’accesso all’ABF.

                                                          

 

 

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